Close 
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Palazzo Aurelia, Tortona (AL)

The Project

Il Palazzo Aurelia a Tortona, è la sede della locale società di gestione autostradale. Il complesso di nuova costruzione ospita inoltre divisioni logistiche ed una banca. Stilisticamente determinante per l’architettura dell’edificio amministrativo è la facciata inclinata in elementi Pilkington Profilit™ che, come sistema di protezione dal sole, sviluppa intradossi ad abbaino in alternanza con finestrature verticali. Un’ulteriore protezione dal sole è stata concepita in forma di elementi lamellari in acciaio collocati in ogni piano.

Il Pilkington Profilit™ Antisol disposto orizzontalmente e montato in posa doppia nei profili di sistema in alluminio è dotato di rivestimento a controllo solare in faccia 2 per la protezione dal sole,  permettendo la riduzione delle spese per il raffrescamento degli ambienti.

Pilkington Profilit™  Plus 1,7 con rivestimento basso emissivo sull’elemento posizionato in faccia 3 riduce invece le dispersioni di calore, per rispondere alle normative sull’efficienza energetica in edilizia. L’armatura incorporata negli elementi Pilkington Profilit™ accentua il ritmo orizzontale della facciata.

  Project ReferenceIT2009Profilit
  View Project Location Map
Project Details
Surface Area
1500 m²
Building Type
  • Commercial
Client
Aurelia S.p.A.
About the Architect/Installer
Architect
Studio di Architettura Mario Virano Architetto, Viviana Riccato Architetto e LVM Studio Associato, Torino
Installer
Pragotecna, Trieste, AL.SERR. Snc
Benefit Led Categories
  • Glass Systems