Close 
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Casa Privata, Kazimierz Dolny, Polonia

The Project
La villa, situata su una scarpata al sud di Varsavia, è caratterizzata da un’architettura moderna e all'avanguardia, ma costruita con materiali tradizionali, come piastrelle in cotto e ardesia sulle pareti, entrambe provenienti dalle cave vicine.

Gli architetti hanno voluto realizzare un progetto di design contemporaneo pur rispettando la tradizione locale.

Il corpo centrale della casa è il più espressivo, ed è arricchito da un angolo in vetro posto al primo piano del prospetto anteriore. Le finestre si affacciano sulla valle con una visuale incredibile. 

L'angolo vetrato, dove i proprietari hanno predisposto un luogo di riposo e relax, è realizzato con vetro a duplice coating Pilkington Activ Suncool 70/40 di colore neutro, ad alte prestazioni di controllo solare e autopulente.

Questo prodotto previene efficacemente l'accumulo di depositi organici sulla superficie del vetro e grazie alla pioggia facilita l’eliminazione di tutto lo sporco, che si scioglie, senza lasciare macchie. Di conseguenza, le finestre rimangono pulite più a lungo, riducendo la frequenza delle operazioni di pulizia.

Combinando il rivestimento autopulente di Pilkington Activ con il vetro a controllo solare ad alte prestazioni Pilkington Suncool 70/40, si ottiene un vetro a doppio rivestimento che offre un'elevata trasmissione luminosa, un ridotto fattore solare e proprietà autopulenti.

I residenti della casa possono godere del panorama circostante mentre si rilassano in un ambiente confortevole.
  Project ReferenceITA2022_13
  View Project Location Map
Project Details
Address
Szkolna str., Kazimierz Dolny, Polonia
Opening Date
2006
Building Type
  • Residential / Domestic
About the Architect/Installer
Architect
Kuryłowicz & Associates
Benefit Led Categories
  • Self Cleaning
  • Solar Control