Close 
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Mobile Contenitore dal design esclusivo in vetro riflettente

The Project
Il mobile contenitore Oltralpe è stato presentato al Salone del Mobile, tenutosi a Milano dal 7 al 12 giugno 2022, presso lo stand di Glas Italia. 

Disegnato e progettato dalla designer Inga Sempè, deve la sua particolarità alla finitura, sia esterna che interna: è infatti stato realizzato completamente in vetro riflettente, curvato e temprato.

L'ideazione e il disegno di Oltralpe non hanno trovato limite, grazie all'impiego di Pilkington Mirropane Chrome Plus. Lo straordinario effetto di sfondamento prospettico è stato ottenuto grazie ad alcune caratteristiche del prodotto, quali il rivestimento riflettente, presente su entrambe le facce, e la sua elevata resistenza, che ha permesso di creare un oggetto dal doppio raggio di curvatura e di evitare profili metallici per la tenuta delle ante in vetro, a favore di punti di ancoraggio minimi. 
L'effetto di ampliamento dello spazio circostante è evidenziato e rafforzato dall'utilizzo del vetro riflettente anche all'interno del mobile, a creare i ripiani e la parete di fondo.
  Project ReferenceITA2022_17
  View Project Location Map
Project Details
Opening Date
07 Jun 2022
Client
Glas Italia
About the Architect/Installer
Architect
Designer: Inga Sempè
Installer
Glas Italia
Benefit Led Categories
  • Special Applications