Il mobile contenitore Oltralpe è stato presentato al Salone del Mobile, tenutosi a Milano dal 7 al 12 giugno 2022, presso lo stand di Glas Italia.
Disegnato e progettato dalla designer Inga Sempè, deve la sua particolarità alla finitura, sia esterna che interna: è infatti stato realizzato completamente in vetro riflettente, curvato e temprato.
L'ideazione e il disegno di Oltralpe non hanno trovato limite, grazie all'impiego di Pilkington Mirropane™ Chrome Plus. Lo straordinario effetto di sfondamento prospettico è stato ottenuto grazie ad alcune caratteristiche del prodotto, quali il rivestimento riflettente, presente su entrambe le facce, e la sua elevata resistenza, che ha permesso di creare un oggetto dal doppio raggio di curvatura e di evitare profili metallici per la tenuta delle ante in vetro, a favore di punti di ancoraggio minimi.
L'effetto di ampliamento dello spazio circostante è evidenziato e rafforzato dall'utilizzo del vetro riflettente anche all'interno del mobile, a creare i ripiani e la parete di fondo.