Nel pieno centro di Milano, in galleria Vittorio Emanuele II, un noto marchio della moda apre un nuovo punto vendita e si affida al vetro antiriflesso Pilkington OptiView™.
Questo vetro è caratterizzato da una ridotta riflessione luminosa al 2%: è, infatti, in grado di abbattere i fastidiosi riflessi che si creano sulle vetrine dello show room e di aumentarne la trasparenza, cosicché la visione dei prodotti esposta all’interno è facilitata.
Installato, ad esclusione delle ante apribili in monolitico temprato, nello spessore di 16,8 mm, Pilkington OptiView™ Protect OW protegge i prodotti di questo showroom di lusso sia dai tentativi di furto e atti vandalici, sia dai colpi accidentali. Ci riferiamo, infatti, a un vetro antiriflesso stratificato di sicurezza con prestazioni 1(B)1 e P4A, rispettivamente secondo le norme UNI EN 12600 e UNI EN 356. Inoltre, le vetrine sono prodotte su base di vetro extrachiaro Pilkington Optiwhite™ che, grazie all'elevata neutralità e ad una trasmissione luminosa superiore al 90%, non altera la percezione cromatica degli oggetti esposti, permettendo di goderne appieno la vividezza dei colori.
Tra i prodotti antiriflesso attualmente disponibili sul mercato, ci sono tre prestazioni che solo Pilkington OptiView™ Protect OW è in grado di fornire attraverso il suo rivestimento on-line.
In primo luogo, in virtù della ridotta emissività del rivestimento antiriflesso, è un ottimo alleato per contenere le perdite di calore dalle grandi vetrine dei negozi, garantendo un ambiente confortevole e consentendo allo stesso tempo notevoli risparmi sui costi di gestione. In secondo luogo, il suo rivestimento ad alta durabilità lo rende resistente all'abrasione e all'ossidazione e si pulisce molto facilmente con i metodi tradizionali. Infine, caratteristica di fondamentale importanza, il rivestimento pirolitico soddisfa i requisiti progettuali di avere una riflessione totalmente neutra, evitando quella sfumatura violacea spesso visibile nella maggioranza dei vetri antiriflesso magnetronici presenti sul mercato.