Close 
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Centro commerciale a Norimberga

The Project
Con la ristrutturazione dei grandi magazzini Wöhrl e la costruzione di un nuovo edificio, è stata creata un’area per lo shopping moderna e spaziosa nella Ludwigsplatz di Norimberga. 
 
TETRIS Grundbesitz AG insieme alla Goetz-Neun Ingenieure GmbH di Norimberga hanno costruito un grande magazzino composto da sei piani nell’edificio originale, privo di barriere architettoniche, e cinque piani nel nuovo edificio.

Per la progettazione della facciata del nuovo edificio, gli architetti Hübsch + Harlé Stadtplaner di Fürth hanno utilizzato il vetro antiriflesso e bassoemissivo Pilkington OptiView Ultra Therm. 

Questo vetro è dotato esternamente di un rivestimento antiriflesso magnetronico, che è in grado di abbattere i fastidiosi riflessi sulle vetrine, permettendo all'osservatore di avere una buona visione della merce esposta in vetrina, anche da lontano, a vantaggio dell’attività commerciale.
Mentre il rivestimento bassoemissivo del lato interno conferisce prestazioni di isolamento termico alle vetrate e aumenta l'efficienza energetica dell'edificio. Per il progetto sono stati installati circa 200 metri quadrati di vetro Pilkington OptiView Ultra Therm. 

Foto: Oliver Heinl
  Project ReferenceITA2023_14
  View Project Location Map
Project Details
Surface Area
ca. 200 m²
Address
Ludwigsplatz 12-24, 90403 Nürnberg
Opening Date
Sep 2022
Building Type
  • Public
  • Leisure
Client
Famiglia Wöhrl
About the Architect/Installer
Architect
Studio di architettura Schwitzke & Partner di Düsseldorf Hübsch + Harlé Stadtplaner di Fürth
Installer
TETRIS Grundbesitz AG mit Sitz in Reichenschwand Nürnberger Goetz-Neun Ingenieure GmbH
Benefit Led Categories
  • Special Applications