Close 
Thumbnail
Thumbnail

Edificio ad uso terziario a Tirana

The Project
Questa palazzina ad uso terziario dall’aspetto moderno, composta da tre piani di cui uno interrato, è stata risolta attraverso l’alternarsi di ampie vetrate alternate da pannelli opachi.
Per garantire un comfort interno durante tutto l’anno e nelle varie condizioni climatiche, sono stati selezionati i vetri selettivi della gamma Pilkington Suncool.

Tra l’ampiezza della gamma i progettisti hanno selezionato Pilkington Suncool 60/31: questo vetro dal rivestimento magnetronico, caratterizzato dal colore neutro e da una riflessione esterna contenuta, è in grado di garantire un’elevata illuminazione degli spazi interni, pur riducendo in maniera significativa l’energia solare trasmessa all’interno.
 
Questi aspetti contribuiscono all’elevato comfort interno dell’edificio e fanno in modo che si raggiunga un alto livello di isolamento termico con Ug = 1,0 W/m²K, si contrasti il surriscaldamento nella stagione estiva e al contempo si riduca l’impiego di luce artificiale e quindi i consumi connessi al raffrescamento e all’illuminazione.

  Project ReferenceITA2023_16
  View Project Location Map
Project Details
Opening Date
2023
Building Type
  • Commercial
  • Office Building
About the Architect/Installer
Architect
IMPULS Architects
Installer
Vetreria: Doan Glass – Elbasan, Albania
Benefit Led Categories
  • Solar Control