Close 
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Palazzina Direzionale a Castelfranco Veneto

The Project
Nell’area industriale di Castelfranco (TV), si è scelto di realizzare in vetro l’ampia facciata del nuovo quartiere generale di STIGA, così da garantire un’elevata luminosità agli ambienti interni e un aspetto moderno e tecnologicamente avanzato all’edificio.
Per innalzare le prestazioni dell’involucro senza ricorrere ad una vetrata tripla, si è assemblato in una vetrata isolante a singola camera il vetro selettivo Pilkington Suncool™ 70/35 T con il vetro bassoemissivo pirolitico Pilkington Optilam K Glass™ N in faccia #4.
Il risultato è una vetrata ad elevata luminosità, dal fattore solare ridotto, e con un isolamento termico particolarmente elevato, pari a Ug=0,9 W/m²K.
L’utilizzo del coating Pilkington K Glass™ in #4 è reso possibile dalla natura pirolitica del rivestimento che, in virtù della spiccata robustezza e della resistenza sia all’azione meccanica sia agli agenti atmosferici, può essere applicato anche al di fuori dell’intercapedine ermeticamente sigillata della vetrata isolante.
  Project ReferenceITA2021_05R
  View Project Location Map
Project Details
Surface Area
250 mq
Address
Via del Lavoro, 6, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Opening Date
2018
Building Type
  • Office Building
About the Architect/Installer
Architect
D+R Architettura
Installer
Vetreria: Therm-IS Bizzotto – Tezze sul Brenta (VI)
Benefit Led Categories
  • Solar Control
  • Thermal Insulation