Close 
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Nuovo Ospedale Arzignano a Montecchio Maggiore

The Project
A Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza è in corso la realizzazione di un nuovo ospedale che raccoglierà in un unico plesso funzioni ospedaliere attualmente dislocate in aree geografiche differenti, per un totale di 277 posti letto e una superficie di 43.500 m².

Il progetto dello studio LFA Architecture & Engineering Srl si inserisce armoniosamente nel paesaggio, affacciandosi verso i colli dei Castelli di Romeo e Giulietta, ed andrà a riqualificare e ampliare l’edificio precedente. Alla base del progetto vi è il rispetto delle complesse esigenze funzionali e logistiche della macchina ospedaliera, che grazie ad un impianto radiale prevede un percorso agevole dedicato al personale sanitario, così che non abbiano interferenze con i visitatori. 

Per le vetrate esterne sono stati utilizzati i vetri autopulenti e dalle caratteristiche di controllo solare Pilkington Activ Suncool Optiphon 70/35. A queste proprietà si sommano quelle di  isolamento acustico, date dallo speciale intercalare in grado di ridurre il rumore senza compromettere trasmissione luminosa o comportamento all’urto del vetro. 

  Project ReferenceITA2024_05
  View Project Location Map
Project Details
Surface Area
1.300 m²
Opening Date
2026
Building Type
  • Public
About the Architect/Installer
Architect
LFA Architecture & Engineering Srl
Installer
Serramentista/Facciatista: Piva Group / Colcom Group Vetreria: Therm IS Bizzotto
Benefit Led Categories
  • Noise Control
  • Self Cleaning
  • Solar Control