Lo spazio ricreativo in Polonia valorizza il potenziale turistico del Monte Parkowa, offrendo attrazioni come un parco acquatico, una parete da arrampicata e un bar. È pensato sia per le famiglie con bambini sia per chi cerca attività dinamiche all’aperto.
Grazie a innovative soluzioni in vetro, questo progetto non solo arricchisce l’offerta turistica della regione, ma definisce nuovi standard per la costruzione sostenibile.
L’edificio è composto da 400 m² di vetro Pilkington Mirai Suncool™ 70/35, consentendo una riduzione di 3408 kg di CO₂ equivalenti rispetto al vetro float tradizionale. Il vetro a controllo solare e ad alte prestazioni Pilkington Suncool™ 70/35 è stato scelto per il suo elevato indice di selettività, offrendo un’elevata trasmissione luminosa e un ridotto fattore solare.
Applicato in vetrata tripla, garantisce un eccellente isolamento termico, aumentando l’efficienza dell’edificio e contribuendo a una costruzione sostenibile.
Sulla facciata si trovano pannelli in vetrocamera di Pilkington Spandrel realizzati con Pilkington Mirai Suncool™ 70/35 T e Pilkington Optifloat™ Clear T, con smalto ceramico.
Il vetro Pilkington Mirai™ a basse emissioni di carbonio rappresenta una soluzione all’avanguardia, ottenuto grazie all’uso combinato di carburanti alternativi, elevata percentuale di vetro riciclato e fonti di energia verde. Il processo produttivo riduce significativamente le emissioni di CO₂, offrendo prestazioni equivalenti al vetro standard ma con un impatto ambientale dimezzato.
L’impronta ecologica di Pilkington Mirai™ è stata verificata da un ente indipendente che lo ha certificato come il vetro a più basse emissioni di carbonio, con il 52% di carbonio incorporato in meno rispetto al nostro vetro float tradizionale.