Close 
Thumbnail
Thumbnail

Wonderfall Chalet

The Project

Il prestigioso Wonderfall Chalet ha scelto il comfort termico delle vetrate NSG TEC™.

Situato nel suggestivo panorama delle Alpi Marittime, il prestigioso Wonderfall Chalet di Limone Piemonte (Cuneo) necessitava di aumentare il comfort termico interno, mantenendo inalterato l’aspetto estetico. Con il supporto di un partner specializzato nella produzione di vetrate riscaldate completamente trasparenti e pannelli radianti in vetro, la ditta Warm Glass Srl (PU), il vetro NSG TEC™ è stato impiegato nella composizione delle vetrate triple.

La direzione del Wonderfall Chalet aveva osservato che, nonostante le finestre presentassero vetrate isolanti a doppio vetro, i clienti lamentavano che le correnti che si creavano a causa delle superfici fredde delle vetrate influivano negativamente sul loro stato di benessere e peggioravano le condizioni climatiche interne.

L’intervento di ristrutturazione delle vetrate ha portato sull’installazione di vetrate isolanti riscaldate a triplo vetro con l’impiego di vetro NSG TEC™. I risultati raggiunti sia a livello di comfort (Ug = 0,7W/m².K) sia a livello estetico fin da subito sono stati percepiti e apprezzati dalla proprietà e dai clienti.

Il comfort termico di una stanza dotata di vetrate isolanti riscaldate è migliore di quello di una stanza con vetrate isolanti tradizionali. Vengono naturalmente eliminati i moti convettivi che si creano in corrispondenza delle superfici fredde delle vetrate in quanto la superficie interna dei vetri ha la stessa temperatura dell’aria interna. Inoltre, non si forma più condensa sul vetro perchè la temperatura della lastra interna di un vetro isolante riscaldato rimane alla stessa temperatura dell’aria della stanza (circa 20°C). Non c’è condensa anche quando la temperatura esterna è a -35°C.

  Project ReferenceRAS_2017_01
  View Project Location Map
Project Details
Building Type
  • Hotel
About the Architect/Installer
Architect
Committente: Wonder Falls Srl
Installer
Produttore vetrate riscaldate: Warm Glass Srl (Italia)
Product
Benefit Led Categories
  • Special Applications