Close 
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Boutique di alta moda a Firenze

The Project

Nella via più esclusiva di Firenze, una prestigiosa casa di moda sceglie il vetro antiriflesso Pilkington OptiView™ Protect OW.

Il progettista di una nuova elegante boutique di Firenze necessitava di una soluzione a tuttotondo per le sue nove vetrine. La scelta chiara è stata Pilkington OptiView™ Protect OW.

Questo straordinario prodotto assolve una primaria funzione: facilitare l’osservazione e la fruizione dei prodotti esposti, riducendo al minimo la percentuale di riflessione luminosa dei vetri (soltanto il 2%). La prestazione antiriflesso è indicata sia per le vetrine esposte alla luce naturale esterna, sia in quelle soggette a luce artificiale all’interno di complessi e nei centri commerciali.

Installato qui nello spessore di 17,5 mm, Pilkington OptiView™ Protect OW protegge i prodotti di questo illustre luxury brand sia da tentativi di furto o atti vandalici, sia da colpi accidentali. In effetti, è un vetro stratificato di sicurezza antivandalismo, con prestazioni 1(B)1 e P4A, rispettivamente secondo le norme UNI EN 12600 e UNI EN 356. Per di più, è prodotto su base di vetro extrachiaro Pilkington Optiwhite™ che, grazie all'elevata neutralità e ad una trasmissione luminosa superiore al 90%, non altera la percezione cromatica degli oggetti esposti permettendo di godere dell’osservazione del prodotto nella vivida pienezza dei suoi colori.

Inoltre, gli oggetti esposti nelle vetrine sono sensibili ai raggi UV che causano il loro deterioramento e l’alterazione dei colori: Pilkington OptiView™ Protect OW abbatte oltre il 99% della trasmissione UV. Un prodotto al riparo dei raggi UV può rimanere in esposizione senza alcun danneggiamento per tempi lunghissimi.

Segnaliamo che, tra i prodotti antiriflesso attualmente disponibili sul mercato, ci sono tre prestazioni che solo Pilkington OptiView™ Protect OW è in grado di fornire attraverso il suo rivestimento on-line.

In primo luogo, in virtù della ridotta emissività del rivestimento antiriflesso, è un ottimo alleato per contenere le perdite di calore dalle grandi vetrine dei negozi, garantendo un ambiente confortevole e consentendo allo stesso tempo notevoli risparmi sui costi di gestione. In secondo luogo, il suo rivestimento ad alta durabilità lo rende resistente all'abrasione e all'ossidazione e si pulisce molto facilmente con i metodi tradizionali. Infine, caratteristica di fondamentale importanza, il rivestimento pirolitico soddisfa i requisiti progettuali di avere una riflessione totalmente neutra, evitando quella sfumatura violacea spesso visibile nella maggioranza degli antiriflesso magnetronici presenti sul mercato.

  Project ReferenceR-I-AS_2018_16
  View Project Location Map
Project Details
Surface Area
150 m²
Address
Firenze – Via de’ Tornabuoni
Building Type
  • Commercial
About the Architect/Installer
Architect
Architetto: Pier Paolo Carta
Installer
Vetreria trasformatrice: SANTELLI VETRI S.N.C. – Borgo San Lorenzo (FI) Serramentista: Ermini Adone Srl – Reggello (FI)
Benefit Led Categories
  • Special Applications