Close 
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

TILLA® di Mutaforma

The Project

Tessere di vetro sottile per suggestive finiture di design.

Con l’utilizzo del vetro sottile extrachiaro Pilkington Microwhite™ e grazie all’impiego di nanotecnologie brevettate, la ditta Mutaforma ha creato TILLA®, la tesserina di vetro quadrata più piccola al mondo, il cui lato misura soltanto 1,5 mm.

Si tratta di un materiale per micro-rifiniture di design, ideato e prodotto 100% in Italia, sviluppato a seguito un intenso lavoro di ricerca. 

Traendo ispirazione dell’antica cultura del mosaico in vetro, Mutaforma produce un materiale da rivestimento innovativo, seguendo i più avanzati dettami del contemporaneo nel settore dei materiali “aumentati” per un risultato finale splendido.

Una vera e propria “seconda pelle” dell’architettura, che per la sua versatilità e flessibilità può essere applicata ad un'ampia gamma di superfici, offrendo soluzioni progettuali atte a soddisfare ogni esigenza: progetti retail, residenziali, yacht e navi da crociera, piscine, spa. Il prodotto è personalizzabile all’infinito secondo le necessità del cliente e del progettista.

Mutaforma, a brand of DG Mosaic srl: www.mutaforma.com
La picotessera TILLA®: https://www.mutaforma.com/it/tilla
Il processo produttivo: https://www.youtube.com/watch?v=aTz4fJZyfbI
Una selezione delle migliori proposte creative: https://www.youtube.com/watch?v=I7eLuIAI-2I

Pilkington Microwhite™ è un vetro sottile di straordinaria qualità, estremamente versatile. Fabbricato con il processo float, è prodotto in conformità alle vigenti norme di prodotto e con stringenti specifiche interne. È un vetro extrachiaro, a basso contenuto di ferro, che offre una neutralità superiore e un’elevatissima trasmissione luminosa.

Per garantire un prodotto piano e perfettamente uniforme, le tolleranze di spessore sono molto rigorose, rendendolo adatto ad una grande varietà di applicazioni: in relazione agli spessori di produzione, compresi tra 0,95 mm e 1,7 mm, trova applicazioni in molteplici utilizzi, quali vetrini da microscopio, specchi cosmetici o vetri tecnici.

  Project ReferenceITA2020_01
  View Project Location Map
Project Details
Address
Via Einstein, 86 - 20010 Marcallo (MI)
Building Type
  • Public
  • Residential / Domestic
  • Hotel
  • Museums and Cultural building
  • Internal Glazing
About the Architect/Installer
Installer
Mutaforma - dg mosaic srl
Benefit Led Categories
  • Special Applications